Come Funziona il Montascale a Cingoli?

Per il superamento di qualsiasi barriera architettonica, le persone anziane con difficoltà a livello motorio, ed i disabili, hanno bisogno di utilizzare un montascale.

Tra i montascale che si possono acquistare c’è il montascale a cingoli per disabili che facilita proprio gli spostamenti negli spazi esterni,  ed all’interno dell’ambiente domestico, delle persone non deambulanti. Un montascale a cingoli, anche se trattasi di un montascale a cingoli usato, è di norma facile da usare, è agile, è affidabile ed è anche confortevole.

Montascale a cingoli, tutte le caratteristiche

Questo perchè i migliori montascale a cingoli in commercio sono in grado di resistere a lungo in quanto realizzati non solo in acciaio, ma anche con materiali di prima qualità opportunamente testati. Il montascale a cingoli prezzo sale non a caso in ragione della qualità ed anche delle funzioni che offre a partire dal sistema di sollevamento delle ruote di manovra.

Attraverso appositi comandi elettrici, permette di trasportare persone non deambulanti girando agevolmente sui pianerottoli. Ed ancora, i migliori montascale a cingoli presenti sul mercato oltre a garantire la massima silenziosità di marcia hanno pure il poggiatesta che è imbottito e regolabile.

Ed ancora, oltre ad essere completi, i migliori montascale a cingoli sono pratici da smontare e da trasportare in quanto occupano poco spazio, e sono sicuri e stabili in quanto il cingolo oltre ad essere antimacchia è anche antiscivolo su qualsiasi superficie, così come il passeggero può essere trasportato in tutta sicurezza grazie alla presenza non solo di cinture di sicurezza che sono regolabili.

Ma anche del dispositivo di blocco motore, doppio blocco del timone meccanico ed elettrico, ed interruttore di accensione sicurezza a chiave per evitare l’uso del montascale a cingoli, che è dotato di carica batteria fornito di serie, da parte di persone non autorizzate.

Montascale a cingoli, i modelli presenti sul mercato

Nel complesso i montascale a cingoli, oltre ad essere versatili, dinamici, affidabili e sicuri, sono anche indispensabili per tutti i soggetti non deambulanti ai fini del superamento delle rampe di scale in tutti quegli edifici dove non sono presenti attrezzature idonee contro le barriere architettoniche.

In base alla spesa che si è disposti a sostenere, è possibile scegliere ed acquistare montascale a cingoli con rampe, montascale a cingoli con rampe che sono dotati di ruote motorizzate di manovra, montascale a cingoli con timone motorizzato. Ed ancora modelli di montascale a cingoli che sono dotati di ruote di manovra a scomparsa motorizzate.

Montascale a cingoli, i vantaggi

Rispetto ai montascale fissi, quelli a cingoli offrono tutta una serie di vantaggi a partire dal fatto che sono più economici,  hanno un’autonomia in discesa ed in salita fino a ben dieci piani, sono facili da utilizzare, sono completi di cinture di sicurezza e non necessitano di opere murarie.

Inoltre, l’uso dei montascale a cingoli rispetto ai sistemi fissi è agevole su qualsiasi tipo di scala, stretta o larga che sia, ed in presenza di qualsiasi tipo di gradino da superare per il trasporto di anziani e di disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *